Mentre Napoli ed Inter erano impegnate nel preparare la sfida del San Paolo, un nuovo accordo veniva trovato nel mondo del calcio. Nella giornata di ieri è andato in scena un nuovo confronto tra tutte le componenti del tavolo. Serie A, FIGC, Aic ed Aiac si sono confrontate e finalmente è stato redatto un accordo sui prolungamenti dei contratti in scadenza almeno fino alla fine della presente stagione.
serie a
Serie A, sciolto il rebus dei contratti in scadenza: in arrivo il protocollo
Mentre Napoli ed Inter erano impegnate nel preparare la sfida del San Paolo, un nuovo accordo veniva trovato nel mondo del calcio. Nella giornata di ieri è andato in scena un nuovo confronto tra tutte le componenti del tavolo. Serie A, FIGC, Aic...
Serie A, l'intesa sul caso contratti
L'accordo, che sarà firmato tra domani e martedì, riguarderà non solo i contratti in scadenza alla fine di giugno ma anche i prestiti secchi o quelli con obbligo di riscatto. L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha sottolineato che l'accordo trovato resta di tipo generale. Ogni singolo calciatore dovrà quindi trovare un accordo singolo con la propria società di riferimento. Alla base, però, vi è un punto chiaro che riguarda la situazione salariale. I calciatori, infatti, non potranno chiedere un'integrazione economica extra per i due mesi in più in cui scenderanno in campo. In caso di accordo tra tutte le parti in gioco, non è esclusa la possibilità di inserire una penale ai danni dei presidenti di quelle società che non rispetteranno il protocollo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA