Come annunciato sui social e sul sito ufficiale, la Lega Serie A sta promuovendo la campagna "Invisibile agli occhi". Come riportato dall'organo principale del nostro campionato, questa sarà una campagna contro la violenza sui minori, fenomeno ancora molto diffuso nel nostro paese. Ecco quanto è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
serie a
La Lega Serie A promuove la campagna “Invisibile agli occhi”: il comunicato ufficiale
Serie A, inizia la campagna "Invisibile agli occhi": ecco il comunicato
Di seguito il comunicato ufficiale riportato dalla Lega sul proprio sito ufficiale: "La violenza sui minori è ancora un fenomeno "invisibile agli occhi". In Italia sono 77.493 i minori in carico ai servizi sociali per maltrattamento. E il 91,4% degli abusi avviene all’interno della famiglia. Tuttavia, la maggior parte dei casi di violenza sui minori, nel nostro paese, così come nel resto del mondo, rimangono sommersi e non vengono denunciati. Prevenire la violenza significa anche pianificare servizi di informazione e di sensibilizzazione rivolti alla collettività. Per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica e favorire una cultura della responsabilità collettiva nei confronti di questa emergenza".
LEGGI ANCHE
"L’iniziativa promossa dalla Lega Serie A va proprio in questa direzione ospitando sul grande palcoscenico degli stadi di calcio durante le partite della 22ª Giornata di Campionato il video spot della campagna che, con un linguaggio semplice e diretto, lancia un messaggio chiaro: di fronte ai segnali di abuso su bambini e bambine non possiamo voltarci dall’altra parte. Ognuno di noi può fare la differenza per prevenire e contrastare la violenza sui minori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA