Ai microfoni di TMW Radio è intervenuto il direttore Mario Sconcerti. Il suo intervento ha toccato diversi temi dell'attualità calcistica, tra cui il calendario e il calciomercato, specie quello di Juventus e Inter, chiamate a rinnovare la propria rosa dopo una stagione particolare. Ecco quanto evidenziato del suo intervento dalla redazione di CN1926.IT
serie a
Sconcerti: “Calendario Serie A equilibrato. Dzeko e Ronaldo si troverebbero bene insieme”
Ai microfoni di TMW Radio è intervenuto il direttore Mario Sconcerti. Il suo intervento ha toccato diversi temi dell’attualità calcistica, tra cui il calendario e il calciomercato, specie quello di Juventus e Inter, chiamate a rinnovare...
Le parole di Sconcerti
Momento di grande stranezza per un mercato che finirà dopo l'inizio del campionato. Saranno settimane strane, servirà pazienza, cosa che non è facile trovare. Ho trovato il calendario finalmente equilibrato, ho visto che di solito ci sono degli inizi più facili o più complicati per altri. Invece quest'anno ci sono tanti scontri diretti ma anche tante sfide con le neopromosse. Le lamentele le capisco, anche se il calendario resta sempre qualcosa di fragile, gli avversari li incontri tutti. Forse il Milan ha un inizio più semplice degli altri".
"Sul mercato dell'Inter dico che non c'è dubbio che la discussione con la società abbia chiarito il da farsi. La rinuncia a Tonali credo sia dovuta alla rinuncia di un centrocampo troppo giovane. Quello ha chiarito che si sta andando verso un mercato di strategia Conte, giocatori collaudati, come Vidal o Kantè, che sarebbe la ciligina di una squadra davvero competitiva".
"Per la Juve dico di prendere Dzeko, sta meglio accanto a Ronaldo. Ma se arriva Suarez me lo tengo volentieri. La soluzione più automatica e naturale è Dzeko, dopo di che dobbiamo dire che quello del Barcellona è un grande attaccante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA