Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Sarri si giustifica: “Alti e bassi? La Lazio va così da un anno e mezzo”

Maurizio Sarri e Elseid Hysaj (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le parole del tecnico della Lazio

Giovanni Montuori

Alla vigilia della sfida con la Fiorentina ha parlato in conferenza Maurizio Sarri che ha analizzato il momento negativo della sua Lazio.

Lazio, parla Sarri

 (Getty Images)

Le parole di Sarri:

"Gli alti e bassi della Lazio si stanno ripetendo da un anno e mezzo, e si verificano spesso con le squadre di seconda fascia. Dobbiamo correggere i nostri atteggiamenti. Spesso sbagliamo gli approcci e non manteniamo alta la concentrazione.

Luis Alberto? Ha fatto 8 partite da titolare, non è vero che non sta giocando. Ovviamente ci sono momenti in cui le necessità del singolo non corrispondo a quelle della squadra. Questo è un gruppo che mi sta dando la sua completa disponibilità, dobbiamo continuare a lavorare e a martellare.

Lucas Leiva? Gioca in un ruolo importante per noi, a livello di caratteristiche è adatto alla nostra squadra, l'anno scorso aveva qualche problema di tenuta fisica e quest'anno potrebbe accadere lo stesso, ma se ci garantisce un'ora di gioco ad alti livelli per noi può andare bene. La Lazio è piena di giocatori che possono crescere attraverso il lavoro, prima di risolvere un problema bisogna essere coscienti del problema: siamo incapaci di rimanere costantemente vicino a certi livelli e i ragazzi lo hanno capito. Dobbiamo essere più umili. Per diventare una grande squadra abbiamo tanto lavoro da fare.

I terzini? Stanno giocando tutti con una discreta continuità, il percorso di Lazzari è quello più difficile perché Marusic aveva già ricoperto compiti difensivi in passato".