Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Da Salerno, preoccupazione in vista del Cagliari: “La squadra è stanca”

salernitana nicola

Le ultime sullo scontro salvezza tra Salernitana e Cagliari

Giovanni Ibello

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto il giornalista Luca Esposito, direttore di TuttoSalernitana.com. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di Calcionapoli1926.it:

Le ultime sullo scontro salvezza tra Salernitana e Cagliari

salernitana nicola

Su Salernitana Cagliari

“L’Arechi ospiterà il Cagliari con trentamila tifosi sugli spalti, ma la Salernitana è un po’ stanca. I ragazzi di Nicola sono stati sottoposti ad un tour de force per il quale la società aveva chiesto alla Lega di posticipare di qualche ora il match di domani, ma c’è stato un secco no. Il caldo delle ore 18:00 non aiuterà i padroni di casa, già oggi a Salerno si registrano 23º ed i ragazzi di mister Nicola sono usciti malconci ed affaticati dallo scontro diretto col Venezia. Dall’altro lato c’è un Cagliari molto motivato anche dall’esonero di Mazzarri, la classica squadra che ha voglia di reagire. Alla piazza campana non sono piaciute le designazioni arbitrali: Mazzoleni al Var fa discutere, sia per delle scelte strane prese contro il Benevento nella scorsa stagione - che, ricordiamo, fecero scaturire la famosa frase del presidente Vigorito ‘quando vogliono andare contro una squadra del sul mandano ad arbitrare Mazzoleni -, sia perché ci sono dei legami tra la famiglia dell’arbitro e la città di Cagliari. Nessuno crede alla malafede, ma se qualcosa dovesse andare storto si penserebbe subito a male.”

Su Genoa Juventus

“Con una vittoria clamorosa, i rossoblu hanno riaperto i giochi per la salvezza. Forse i granata hanno un calendario più semplice, ma la mediocrità del nostro campionato impedisce di fare previsioni. Nella gara di ieri abbiamo visto situazioni strane, gol clamorosi sbagliati dai bianconeri con Kean su tutti.

Negli scontri diretti, la Salernitana è messa male, quindi non bisogna arrivare a pari punti soprattutto col Cagliari”.