Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

La Salernitana batte il Venezia e vede la salvezza: è fuori dalla zona rossa!

La Salernitana batte il Venezia e vede la salvezza: è fuori dalla zona rossa! - immagine 1

La Salernitana batte il Venezia per 2-1 nel recupero della 20a giornata di serie A e per la prima volta in questo campionato è fuori dalla zona retrocessione!

Tony Sarnataro

La Salernitana batte il Venezia per 2-1 nel recupero della 20a giornata di serie A e per la prima volta in questo campionato è fuori dalla zona retrocessione! Vede la salvezza, a fronte delle 4 vittorie e un pari nelle ultime cinque gare. Adesso sono 29 i punti, +1 sul Cagliari terzultimo. E proprio il Cagliari affronterà la Salernitana in un match che vale triplo domenica alle 18 all'Arechi.

La Salernitana batte il Venezia e vede la salvezza

salernitana nicola

In uno stadio gremito sono i granata ad imporsi subito e conquistare il vantaggio dopo i primi affondi. Scorre il 6' quando l'arbitro è chiamato dal VAR per un tocco sospetto in area di Ceccaroni: è rigore e dal dischetto va Bonazzoli che fa 1-0. La Salernitana ha altre occasioni per raddoppiare ma al riposo si va sull'1-0. Nella ripresa pareggia Henry alla prima vera occasione per i veneti (arrivati nel frattempo a 10 sconfitte di fila dopo stasera, e ora davvero ad un passo dal baratro della B con soli 22 punti). Nicola butta nella mischia Verdi che lo ripaga con il gol decisivo che vale forse mezza salvezza. Il Venezia prova il forcing, Aramu va vicinissimo al gol su punizione ma alla fine è gloria granata. In tribuna presente anche il presidente di Regione, Vincenzo De Luca.