Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Gravina: “La Salernitana deve trovare un acquirente altrimenti sarà esclusa”

(Getty Images)

Il presidente della Figc ha parlato della Salernitana e del caso plusvalenze

Ugo Panico

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha preso la parola in conferenza stampa al termine del Consiglio Federale tenutosi oggi per parlare della situazione Salernitana e il caso plusvalenze.

Gravina sul caso Salernitana: "L'atto notarile che parla chiaro"

 (Getty Images)

"Non abbiamo assunto nessuna delibera, mi sono semplicemente limitato a leggere il contenuto di un atto notarile che prevedeva l'esclusione della Salernitana in caso di mancata cessione delle quote, ci sono anche le firme dei disponenti e dei trustee. Uno dei disponenti ha richiesto ieri una proroga che però non è prevista nell'atto notarile. Auguriamo alla Salernitana di trovare un acquirente nei prossimi dieci giorni altrimenti c'è l'atto notarile che parla chiaro".

Sulle plusvalenze

"Ci devono essere dei criteri oggettivi, fermo restando che penso che sarebbero confutati un secondo dopo. I criteri oggettivi di oggi arriverebbero dalle leggi di mercato, che sono di natura soggettiva. Nessun tribunale ordinario accetterà un criterio di questo tipo, lo dico oggi così sgombriamo il campo da equivoci. Ci sono altre modalità alle quali stiamo lavorando, ma solo ai fini di valutazioni nostre interne: non possono impattare a livello di bilancio di società di capitali. Tra l'altro le licenze nazionali le dobbiamo mandare alla giunta del CONI, che le manda alla COVIS. Io ho ricevuto l'approvazione, sono state ritenute molto stringenti e severe, mi sembra che le modalità attraverso le quali procediamo siano chiare".