Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Salernitana, Iervolino: “Sono cresciuto nel mito di Maradona, la passione conta”

iervolino salernitana napoli

Daniele Iervolino, presidente della Salernitana, ha parlato al quotidiano "Il Sole 24 Ore"

Francesco Melluccio

Daniele Iervolino, presidente della Salernitana, ha parlato al quotidiano "Il Sole 24 Ore" della sfida salvezza e non solo. Il patron granata si è soffermato anche sul suo amore per Napoli, città da cui proviene, rivale regionale proprio della squadra di cui è proprietario.

Le parole del presidente della Salernitana Daniele Iervolino

Salernitana, Iervolino: “Sono cresciuto nel mito di Maradona, la passione conta”- immagine 2

Di seguito le parole del presidente della Salernitana DanieleIervolino a Il Sole 24 Ore.

"La sfida che mi appassiona e mi impegna di più in questo momento è la Salernitana. Sono cresciuto nel mito di Maradona e sono stato un gran tifoso del Napoli. Oggi della Salernitana. Sulla salvezza i bookmakers si sbagliano perché non considerano la forza della passione. È scoppiato un grande amore per la città e per la squadra, con una tifoseria appassionata, calda, affettuosa, orgogliosa, straordinaria. Ho visto una grande opportunità. Vedo una squadra di successo nel medio periodo, già oggi quinta in Italia per bacino di tifoseria. Mi sono appassionato. Cercheremo di portare grandi risultati, non solo a livello calcistico.

Voglio portare le famiglie allo stadio in piena tranquillità, creare un rapporto con le scuole per l’educazione ai valori dello sport, puntare sulle Academy per coltivare talenti italiani, offrendo loro anche un supporto negli studi. Vorrei creare un nuovo rapporto con i tifosi fornendo servizi, piattaforme, strumenti molto innovativi. Creare un polo dello sport in città con una struttura bella e di qualità, nel solco della trasformazione urbana che a Salerno, è noto, è già avvenuta. La squadra di calcio è un’azienda con una ricaduta sociale molto importante. Non è un’azienda normale".