serie a

Roma-Lazio, è ancora 1-1: Strakosha regala ma si riscatta, Roma dominante

ROME, ITALY - JANUARY 26:  Cengiz Under of AS Roma kicks the ball during the Serie A match between AS Roma and SS Lazio at Stadio Olimpico on January 26, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

E’ appena terminato il derby della capitale tra Roma e Lazio, il risultato finale è di 1-1, come all’andata, ma i giallorossi meritavano molto di più. LA PARTITA Primi 30′ dominati dalla Roma, che non ha lasciato spazio ai...

Francesco Melluccio

E’ appena terminato il derby della capitale tra Roma e Lazio, il risultato finale è di 1-1, come all'andata, ma i giallorossi meritavano molto di più.

LA PARTITA

Primi 30′ dominati dalla Roma, che non ha lasciato spazio ai velocisti della Lazio neanche in contropiede. Dominio che si trasforma in vantaggio al 26′: cross dalla trequarti di CristanteStrakosha sbaglia i tempi dell’uscita e il bomber bosniaco lo anticipa di testa realizzando il suo nono gol in campionato. Al 34′ però, nel momento peggiore dei biancocelesti, Acerbi sfrutta un’incertezza di Pau Lopez per segnare il gol dell’1-1. Il portiere spagnolo non riesce a trattenere il pallone su un cross lungo, direttamente da calcio d’angolo, di Luis Alberto.

Secondo tempo molto simile al primo, dominio Roma e poche occasioni per la Lazio. Strakosha si riscatta dall'errore del primo tempo e fa due miracoli su Dzeko che risulteranno decisivi considerando il risultato. Per il bomber Immobile una delle peggiori partite di quest'anno.