Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Riapertura stadi, in arrivo la bocciatura: il Cts si riunirà lunedì. Filtra pessimismo. Le ultime

San Paolo pronto ad accogliere i tifosi. Le parole dell'Assessore

Con la seconda ondata della Pandemia che avanza, quella della riapertura degli stadi è una tematica molto delicata. La questione è al centro del dibattito da qualche giorno, e i tifosi sono in trepidante attesa. Lunedì ci sarà la riunione del...

Giuseppe Canetti

Con la seconda ondata della Pandemia che avanza, quella della riapertura degli stadi è una tematica molto delicata. La questione è al centro del dibattito da qualche giorno, e i tifosi sono in trepidante attesa. Lunedì ci sarà la riunione del Cts per decidere in merito, ma, secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, si va verso una bocciatura della proposta che prevede una riapertura per il 25% della capienza. Probabilmente, ci vorrà ancora tempo affinché gli stadi possano tornare a prendere vita.

Riapertura stadi, il Cts non è d'accordo

dove vedere napoli az

La riapertura, anche se parziale, degli stadi è una tematica sempre presente sulle agende degli addetti ai lavori. Lo stesso Comitato tecnico scientifico sta analizzando la questione. Ma in un periodo come questo, dove la prudenza non è mai troppa, non emerge troppo ottimismo. Anzi, secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, il Cts sarebbe più propenso a bocciare la proposta di riaprire gli stadi per il 25% della capienza:

"Il Ministro della Salute Speranza ha deciso di anticipare la riunione del Cts alla giornata di lunedì. L'intento è quello di discutere subito le linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni sull'apertura parziale degli stadi. La sensazione è che si vada verso una bocciatura netta da parte degli esperti. Il periodo richiede ancora molta prudenza, e quella di riaprire gli impianti sportivi al pubblico sarebbe considerata una mossa azzardata. Da considerare anche che l'apertura dell'anno scolastico non ha ancora dato i suoi 'frutti'. Probabilmente si continuerà a permettere l'ingresso negli stadi solo a mille persone"