Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Report, Chianca: “Ecco chi sono i padroni napoletani del Milan. Perché il club non risponde?”

MILAN, ITALY - OCTOBER 26:  Theo Hernandez of AC Milan reacts to a missed chance during the Serie A match between AC Milan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on October 26, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il giornalista di Report, Luca Chianca, in un’intervista ai microfoni di Radio Punto Nuovo, parla dell’oscura vicenda che riguarderebbe la proprietà del Milan. Il giornalista non riesce a spiegarsi perché la società rossonera non...

Giuseppe Canetti

Il giornalista di Report, Luca Chianca, in un'intervista ai microfoni di Radio Punto Nuovo, parla dell'oscura vicenda che riguarderebbe la proprietà del Milan. Il giornalista non riesce a spiegarsi perché la società rossonera non rilasci alcuna dichiarazione in merito.

Chianca e le ombre sul Milan

Luca Chianca, giornalista di Report, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha parlato delle vicende societarie del Milan:

"Peccato che il club rossonero non ci abbia mai risposto. La nostra indagine parte due anni fa, Mister Li-Finivest, con il passaggio dal cinese al fondo Elliot. Siamo tornati a leggere bilanci e carte. Gianluca D’Avanzo e Salvatore Cerchione hanno registrato in Lussemburgo di avere quel punticino in più di Elliot in un registro delle società. Abbiamo letto lì in un registro pubblico. Abbiamo chiesto a tutti conto di questa notizia letta sul registro delle società. Perché il Milan non risponde? A noi ha risposto un'Ansa che dice una cosa diversa rispetto a quello che hanno dichiarato i titolari effettivi, dove hanno dichiarato altro. Cerchione e D'Avanzo hanno residenze in giro per il mondo: quella del titolare effettivo è il frutto di una normativa europea per combattere il riciclaggio".