Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Parma-Napoli 2-1, le pagelle: Insigne il migliore in campo. Lozano da doppia faccia. Difesa da rivedere

Insigne, Parma-Napoli (Getty Images)

Parma-Napoli, le pagelle – Primo tempo con poche ma importanti emozioni. A passare in vantaggio sono i padroni di casa su rigore messo a segno nell’ultimo minuto utile della prima frazione di gioco. Anche nel secondo tempo tutto si...

Maria Ferriero

Parma-Napoli, le pagelle - Primo tempo con poche ma importanti emozioni. A passare in vantaggio sono i padroni di casa su rigore messo a segno nell'ultimo minuto utile della prima frazione di gioco. Anche nel secondo tempo tutto si decide ai rigori che prima regala il pari ai partenopei con la rete di Insigne. Poi permette ai padroni di casa di fissare il risultato sul 2-1.

Parma-Napoli, le pagelle

Insigne, Parma-Napoli (Getty Images)

Meret 6: Due brividi nel primo tempo di cui uno è il rigore di Caprari per cui può fare davvero poco. Nella seconda frazione non ha grande lavoro da fare fino al secondo rigore per i padroni di casa.

Di Lorenzo 6: Decisivo nel primo tempo quando tutta la difesa perde l'avversario e salva il risultato sulla linea. Nella seconda frazione di gioco sfiora anche la rete.

Maksimovic 5,5: Qualche uscita a vuoto che rischia di mettere in difficoltà il Napoli. Può fare di meglio.

Koulibaly 5,5: Fa sentire la propria forza fisica agli avversari e recupera più palloni possibili. Nel secondo tempo soffre Kulusevski e si prende ogni responsabilità sul secondo rigore degli avversari e decide la sfida per i partenopei.

Mario Rui 5: Anche se in modo involontario, entra in contatto con l'avversario e causa il rigore che ha portato in vantaggio i padroni di casa.

Fabian 6: Senza infamia e senza lode la sua prova nel primo tempo. Prova a tenere la linea di centrocampo con i compagni. Un pò di pepe in più nella seconda frazione di gioco. (dal 77' Zielinski 6: Recupera qualche pallone e prova a far partire il gioco ma non riesce ad incidere a sufficienza)

Demme 6: Come il compagno spagnolo, lavora per tenere la linea di centrocampo. Prestazione in linea con i compagni di squadra. (dall'85' Lobotka SV)

Allan 5: Qualche errore di troppo nel dialogo con i compagni di reparto. Ma soprattutto perde Karamoh che si invola in porta salvo essere graziato dall'intervento di Di Lorenzo. (dal 64' Elmas 6: Prova sufficiente del macedone ma rischia qualcosina sugli avversari)

Politano 5,5: Non sfrutta un'occasione che gli viene servita su di un piatto d'argento dai compagni. Nella sua partita c'è poco da sottolineare. (dal 64' Callejon 6: Vivace in attacco ma non riesce a sfruttare nessuna occasione)

Lozano 6: Prova ad uscire fuori dalle fila degli avversari. Ci prova forse troppo tanto da mettere a segno più falli che azioni valide. Dimostra di avere difficoltà al centro dell'attacco. Con l'ingresso di Callejon si sposta a destra e regala diversi spunti ai compagni. (dall'85' Younes SV)

Insigne 6,5: L'unico che ci prova davvero nella prima frazione di gioco. Prova a fare quel che può ed a regalare spunti che i compagni non riescono a sfruttare. Suo il rigore che riporta il risultato in parità.

a cura di Maria Ferriero

© RIPRODUZIONE RISERVATA