Fabio Liverani, tecnico del Parma, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida di domani contro il Napoli di GennaroGattuso. Il match sarà valevole per la prima giornata di campionato della SerieA2020/21. L'allenatore ha parlato della sua nova squadra e delle difficoltà che riscontreranno i suoi giocatori nell'incontrare una squadra già pronta come il Napoli.
serie a
Parma, Liverani: “Napoli grande ostacolo, dobbiamo capire come stiamo”
Fabio Liverani, tecnico del Parma, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida di domani contro il Napoli di Gennaro Gattuso. Il match sarà valevole per la prima giornata di campionato della Serie A 2020/21. L’allenatore ha...
LE PAROLE DI FABIO LIVERANI SUL NAPOLI
Queste le parole del tecnico del Parma Fabio Liverani: "E' una settimana atipica. La squadra ha lavorato bene, sapendo le difficoltà che possiamo incontrare. Il Napoli ha mantenuto quasi integralmente la rosa e ha fatto un acquisto da 70/80 milioni: sarà un ostacolo un pochino più grande dato che hanno cambiato poco dalla scorsa stagione. Ho chiesto di fare una partita per vedere a che punto siamo. La squadra è in costruzione, c'è stato un cambio di proprietà: dobbiamo vedere a che punto siamo.
Il Napoli è una squadra organizzata che concede poco e riparte molto bene. Servirà attenzione per non prestare il fianco alle loro ripartenze, sapendo che soffriremo, ma vogliamo farli soffrire anche noi.
L'assenza di Gervinho non si sentirà troppo, ci sono cinque cambi, potremo cambiare la partita in corso. Valuteremo se giocare con due punte o una sola. Devo ancora fare qualche valutazione. Karamoh è un giocatore come gli altri, devo fare valutazioni se può partire o meno. Nella totalità della rosa abbiamo fatto 4 o 5 allenamenti, non di più, però ho visto la rosa lavorare bene. Faremo un partita di sostanza. Kucka può fare il trequartista, ma dovrà essere bravo tutto il centrocampo a muoversi di reparto. Io do caratteristiche al direttore, poi sarà lui a muoversi sul mercato. Cercheremo di essere doppi in ogni ruolo.
Osimhen o Mertens è un bel dubbio che vorrei anche io. C'è anche Petagna. Abbiamo analizzato tutte le possibili varianti in fase difensiva, servirà un lavoro di squadra, sia di difesa e centrocampo che dei tre davanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA