Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Parma, il ds Faggiano: “Contro il Napoli siamo stati più attenti del solito. Sui rigori vi dico una cosa”

Parma, il ds Faggiano: “Contro il Napoli siamo stati più attenti del solito. Sui rigori vi dico una cosa”

Daniele Faggiano, direttore sportivo del Parma, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli. Focus dell’intervento di Faggiano la gara disputata mercoledì contro il Napoli, vinta per 2-1 con due rigori. Il secondo rigore ha destato molte...

Mattia Fele

Daniele Faggiano, direttore sportivo del Parma, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli. Focus dell'intervento di Faggiano la gara disputata mercoledì contro il Napoli, vinta per 2-1 con due rigori. Il secondo rigore ha destato molte polemiche tra gli addetti ai lavori e le squadre stesse, consapevoli che il calcio stia cambiando ma senza capire in che direzione. C'è molta confusione infatti sul VAR come mai prima d'ora. La tendenza quest'anno è quella di assegnare davvero molti rigori, tematica su cui Faggiano si è soffermato, affermando che gli arbitri vadano aiutati con dei confronti continui in Lega piuttosto che criticati duramente, poiché non è un mestiere dei più semplici.

Le parole di Faggiano

Parma, il ds Faggiano: “Contro il Napoli siamo stati più attenti del solito. Sui rigori vi dico una cosa”

"Non ho visto un cattivo Napoli, anzi. C'era un buon possesso palla. Hanno solo finalizzato poco e noi siamo stati molto attenti. I nostri rapporti col Napoli sono ottimi, ma la squadra azzurra non è venuta a Parma a perdere. Abbiamo fatto una partita accorta, ma non c'entrano nulla i riscatti, che erano obbligatori. Con il Napoli non abbiamo parlato di mercato, eravamo tutti tesi per la partita. 

Sul rigore concesso vi dico una cosa: andate pure a vedere su Kulusevski contro l'Inter se non sono andati al VAR. Per non parlare di Roma, ma lì già andiamo lontani. Anche il rigore contro a Verona, quando vincevamo 1-0. Arbitrare non è semplice, quindi bisogna parlare di questi problemi in Lega, non così a tempo perso. Dobbiamo aiutare gli arbitri, lo dico io che per primo mi arrabbio quando sbagliano contro di noi".