Giancarlo Padovan, giornalista di Sky, ha raccontato le ultime dalla riunione dei presidenti in Lega Calcio ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
serie a
Padovan: “Troppa ipocrisia in Lega, non giocare fa comodo a Cellino e Ferrero”
Giancarlo Padovan, giornalista di Sky, ha raccontato le ultime dalla riunione dei presidenti in Lega Calcio ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it: “Ci sarebbe uno sforzo comune per...
“Ci sarebbe uno sforzo comune per finire il campionato per una questione di regolarità e non assegnare lo scudetto è ridicolo, ancor più lo è un campionato a 22 squadre. C'è ipocrisia di alcuni presidenti, è normale che vogliono fermare tutto qui perché si salverebbero, io sono per lo svolgimento del campionato. Non ho mai sentito tanta ipocrisia come in questi giorni da Cellino e Ferrero. Se ci sono le condizioni si deve giocare, non è che non si gioca perché siamo usciti dalla guerra - che è quasi come una guerra questa che stiamo vivendo - perché ci sono gli interessi di alcuni che non vogliono giocare. Questi hanno facile presa perché battono sulla retorica della malattia, della salute, delle persone scomparse".
Padovan: "Cellino e Ferrero, quanta ipocrisia e retorica"
Riguardo l'ultima riunione in Lega Calcio, l'edizione odierna de Il Mattino ha spiegato: “De Laurentiis ha spinto anche per entrare nei dettagli di un piano per il taglio degli stipendi; vista l’incidenza del 67 per cento sul fatturato dei club, i presidenti ipotizzano che si possa arrivare a una decurtazione anche del 30 per cento sul monte ingaggi complessivo. […] Un taglio non uguale per tutti: si va da un minimo del 15 per cento per chi guadagna 300 mila euro a un massimo del 30 per cento per gli ingaggi superiori a 1,5 milioni di euro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA