La sfida a San Siro non ha decretato nulla circa il passaggio del turno in semifinale. La partita è stata la più equilibrata tra i quarti. Al Maradona il Napoli di Osimhen dovrà ribaltare il risultato e il Milan sottolinea che con gli azzurri ci sarà da soffrire.
serie a
La rimonta del Napoli ricomincia da tre: il Milan teme Zielinski-Osimhen-Kvara
Il Milan evidenzia il pericolo attacco del Napoli: Osimhen su tutti
—Di seguito l'analisi presente sul sito ufficiale del club rossonero: "Come già visto nella gara d'andata, il regista offensivo della squadra allenata da Luciano Spalletti e da cui piedi possono scaturire i possibili pericoli per la retroguardia rossonera è Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano, nonostante l'occasione del possibile vantaggio partenopeo mancata a inizio partita a San Siro, è stato il giocatore che ha portato a termine più dribbling contro i rossoneri all'andata, mettendo gli avversari in difficoltà e chiamando continui raddoppi di marcatura. A ulteriore prova dell'abilità palla al piede del classe 2001 del Napoli, parliamo del giocatore che sin qui ha effettuato più tiri al termine di movimenti palla al piede in questa Champions League (15, almeno cinque più di qualsiasi altro)".
Su Osimhen e Zielinski
—"Oltre a Kvaratskhelia, il Diavolo dovrà guardarsi anche dal rientrante Victor Osimhen, autore di 25 gol in 30 incontri del 2022/23 con i partenopei contando tutte le competizioni e giocatore letale negli ultimi 16 metri di gioco. Attenzione inoltre a Piotr Zieliński, che ha preso parte a cinque marcature (3 reti, 2 assist) in quattro partite casalinghe di questa Champions League, segnando o fornendo un passaggio vincente in media ogni 49 minuti. Il centrocampista polacco si è così portato a una lunghezza, tra gol e assist al Diego Armando Maradona, dal giocatore partenopeo che è stato coinvolto in più reti in match casalinghi in una singola edizione di Champions League: Edinson Cavani nel 2011/12 (4 marcature, 2 passaggi vincenti)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA