Dopo la riunione tra Governo, Regioni e vertici del Coni e SerieA, anche il CTS ha dato il via libera al nuovo protocollo, che si prospetta più attuabile rispetto a quello in vigore. L'obiettivo era di individuare regole sicure che potevano assicurare una parità di trattamento per tutte le attività sportive. Il caos delle ultime settimane nel nostro campionato ha di sicuro accelerato tutto il procedimento.
serie a
Protocollo, arriva il sì del CTS: ecco le nuove regole per i club di Serie A
Anche il CTS ha dato il via libera al nuovo protocollo
Il nuovo protocollo approvato dal CTS: ecco le norme da rispettare per i club di Serie A
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il nuovo protocollo prevede il blocco dell’intero gruppo squadra nel caso in cui si raggiunga un numero di positivi superiore al 35% dei componenti. Inoltre, i soggetti positivi dovranno rimanere in isolamento, monitorati e controllati in base all’attuale normativa. Gli sportivi con contatti ad alto rischio, a prescindere dallo stato vaccinale, devono invece essere sottoposti a test antigenico ogni giorno per almeno 5 giorni e hanno l’obbligo di indossare la mascherina Ffp2 ad eccezione di quando si svolge l’attività sportiva.
Ogni sport avrà regole a sé per quanto riguarda il numero di partenza del gruppo squadra: per il calcio, la Figcconterà 25 giocatori e ne consegue che si giocherà fino a otto positivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA