Nocerino annuncia: “È il momento di dire addio al calcio, farò l’allenatore”

Nocerino annuncia: “È il momento di dire addio al calcio, farò l’allenatore”

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1

Antonio Nocerino ha annunciato oggi l’addio al calcio. Una carriera importante vissuta per 15 anni tra la Serie A (Palermo, Milan, Parma) e l’estero (Premier League e MLS con le maglie di West Ham e Orlando City). Da luglio a dicembre del 2018 è stato, infine, calciatore del Benevento. Lunga lettera pubblicata su Instagram per spiegare la propria scelta di dire basta:

“È arrivato il momento di dire addio al mio grande e unico amico il Calcio. Una decisione sofferta ma ponderata, la mia soddisfazione e aver realizzato il sogno di mio padre che poi è diventato anche il mio. Volevo ringraziare i miei genitori e le mie sorelle che con il loro sacrificio e il loro amore mi hanno aiutato a diventare quello che sono, mia moglie la mia roccia e i miei figli che amo più della mia vita. Un ringraziamento va alle società dove ho giocato, gli allenatori che ho avuto, i compagni di squadra da qui ho imparato tantissimo e i tifosi che con il loro supporto e il loro amore verso il giocatore e soprattutto l’uomo mi hanno portato sempre a dare quel qualcosa in più”.

Nocerino: “Ho deciso che farò l’allenatore

L’ex centrocampista ha poi proseguito, spiegando i propri progetti per il prossimo futuro: “Ho deciso di affrontare una nuova sfida, quella dell’allenatore. Una sfida bella, nuova, difficile ma che troverà in me lo stesso spirito, passione, amore e professionalità che ho avuto da calciatore.
Con affetto,
Antonio Nocerino 23”
.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy