serie a

Napoli Femminile, Schioppo: “Vogliamo la promozione in Serie A”

Napoli Femminile, Schioppo: “Vogliamo la promozione in Serie A”

Emanuela Schioppo, capitano del Napoli femminile, è intervenuta oggi ai microfoni di Radio Punto Nuovo per raccontare il momento della sua squadra e gli obiettivi stagionali. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:...

Luca D'Isanto

Emanuela Schioppo, capitano del Napoli femminile, è intervenuta oggi ai microfoni di Radio Punto Nuovo per raccontare il momento della sua squadra e gli obiettivi stagionali. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

"Sono un po’ scaramantica e non mi espongo facilmente, ma il nostro obiettivo è vincere nuovamente il campionato. Ora siamo in Serie B e vogliamo arrivare nella massima serie. Come ho detto in altre interviste, è difficile parlare della crisi del Napoli maschile. Gli spogliatoi sono diverse e senza conoscere determinate dinamiche è difficile dare un giudizio esterno. È una grande soddisfazione veder crescere il movimento del calcio femminile, il nostro presidente Lello Carlino insieme agli altri imprenditori ci mettono tanta passione in ciò che fanno e noi proviamo a ricambiare allo stesso modo. Dopo i Mondiali della scorsa estate, il movimento è cresciuto. Per questo come società vogliamo affrontare le squadre di vertice che sono all’avanguardia. Il nostro Napoli femminile è sulla strada giusta per arrivare a quei livelli".

Non solo Napoli, i risultati della Nazionale femminile

La Nazionale femminile di calcio ha vinto ieri la gara di qualificazione al prossimo Europeo per 5-0 contro Malta. In gol due volte Valentina Cernoia, poi Daniela Sabatino, Maniela Giugliano e Giada Greggi. Sei vittorie su sei, 18 punti e primato nel girone B davanti a Danimarca, Bosnia, Israele, Malta, Georgia.