Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Pinamonti mette nel mirino il Napoli: è una questione personale

(Getty Images)

Il Napoli per portare a casa i tre punti dovrà necessariamente fare attenzione a Pinamonti: Andrea infatti è al massimo della sua forma

Claudia Vivenzio

Manca davvero poco a Napoli-Empoli, gara che si giocherà quest'oggi alle 18.00 e sarà valida per la diciassettesima giornata di Serie A. Gli azzurri però dovranno fare molta attenzione ad Andrea Pinamonti. Il classe '98 infatti è in grandissima forma come si evince dai suoi numeri in questa stagione.

Napoli, fai attenzione a Pinamonti: Andrea mai così prima d'ora

 (Getty Images)

Il Napoli è pronto ad affrontare l'Empoli di Andreazzoli, ma per fare risultato dovrà necessariamente contenere Andrea Pinamonti. Il classe '98 sta trovando continuità e gol in Toscana. Con la rete contro l'Udinese nella scorsa giornata, infatti, ha registrato il suo record di gol in una singola Serie A: ben 6 gol, il doppio di qualsiasi compagno di squadra.

Il rovescio della medaglia però racconta di un Pinamonti "bloccato" contro il Napoli. Nonostante i 322 minuti complessivi contro i partenopei non ha mai trovato né il gol né l'assist. Ad oggi dunque diventa una questione personale per l'attaccante, Luciano Spalletti è avvisato.