Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Verso Napoli-Crotone, il tallone d’Achille dei calabresi è la difesa: numeri horror

(Getty Images)

Domani alle 15.00 Napoli e Crotone si sfidano allo stadio Maradona per giocarsi la 29esima giornata di Serie A. Gli azzurri incontreranno una squadra che, oltre ad essere ultima in classifica, ha dei serissimi problemi in fase difensiva –...

Claudia Vivenzio

Domani alle 15.00 Napoli e Crotone si sfidano allo stadio Maradona per giocarsi la 29esima giornata di Serie A. Gli azzurri incontreranno una squadra che, oltre ad essere ultima in classifica, ha dei serissimi problemi in fase difensiva - così come si evince dai seguenti dati.

Verso Napoli-Crotone: il tallone d'Achille dei calabresi è la difesa

 (Getty Images)

Il Napoli domani sfida il Crotone di Cosmi ed è un bene per gli azzurri sapere che il tallone d'Achille dei calabresi - come si evince dai dati - è proprio la difesa. I rossoblù infatti hanno la peggior difesa ma non soltanto della Serie A ma dell'intera Europa! Sono ben 70 i gol subiti in 28 giornate: 2,5 reti in media, un numero elevatissimo che gli conferisce tale "record" a dir poco horror.

Il dato poi trova conferma soprattutto nelle ultime 10 giornate di campionato: il Crotone infatti ha subìto almeno due gol, peggiori soltanto il Padova del '96 e l'Udinese del 2018.

  • Il Crotone ha subito almeno due gol in tutte le ultime 10 partite di campionato, solo il Padova (14 nel 1996) e l’Udinese (13 nel 2018) hanno incassato più di due reti in più match di fila nella storia della Serie A TIM.
  • Il Crotone è la squadra che ha subito il maggior numero di gol in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei: 70 reti incassate in 28 partite (2.5 di media).