Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Comune di Napoli, Borriello: “Se aprono i cinema è giusto aprire anche gli stadi”

Lo stadio di Fuorigrotta è stato igienizzato per l'emergenza Coronavirus

Settimana cruciale per la ripresa della Serie A. Un campionato che potrebbe ripartire ma senza la possibilità di vedere il pubblico tra le mura degli Stadi. Una decisione per cautelare e tutelare la salute pubblica. Sulla posizione del governo...

Maria Ferriero

Settimana cruciale per la ripresa della Serie A. Un campionato che potrebbe ripartire ma senza la possibilità di vedere il pubblico tra le mura degli Stadi. Una decisione per cautelare e tutelare la salute pubblica. Sulla posizione del governo nei confronti degli Stadi si è soffermato anche Ciro Borriello, assessore allo Sport per il Comune di Napoli. Di seguito le dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Borriello, le parole sulla riapertura degli Stadi

Lo stadio di Fuorigrotta è stato igienizzato per l'emergenza Coronavirus

"Si parte con le nuove regole ma si parte. Lo sport ha sofferto tanto con soprattutto tanti eventi saltati in città. C'è grande soddisfazione perchè siamo sempre più vicini al ritorno alla normalità. Un obiettivo che vogliamo raggiungere ormai a tutti i costi. Stamattina siamo andati bene, anche se i protocolli Covid restano complessi. Se c'è la possibilità di aprire il teatro allora si può pensare anche ad un teatro all'aperto come quello del calcio.

Sarebbe bello portare avanti questa iniziativa ovvero aprire anche alle famiglie. Se si apre il luogo di spettacolo si può aprire anche il calcio. La settimana prossima avremo dati importanti. Se si va verso il contagio zero in Campania ed a Napoli, c'è questa apertura importante del Governo per Cinema e Teatro. Se si dà il via a queste aperture però è giusto aprire anche gli stadi. Stiamo anticipando  lavoro che si farà per il calcio".