Roberto Speranza, in un'intervista a Il Corriere della Sera, ha spiegato cosa accadrà dopo il periodo festivo che finisce il 6 gennaio. Il Ministro della Salute ha affermato che si tornerà al sistema delle fasce (gialla, arancione e rossa) e che non ci sarà alcun allentamento particolare delle misure di prevenzione. Anche gli stadi rimarranno ancora chiusi.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Coronavirus, Speranza: “Coprifuoco anche dopo il 6 gennaio, resta sistema delle zone a colori. Stadi ancora chiusi”
Roberto Speranza, in un’intervista a Il Corriere della Sera, ha spiegato cosa accadrà dopo il periodo festivo che finisce il 6 gennaio. Il Ministro della Salute ha affermato che si tornerà al sistema delle fasce (gialla, arancione e rossa)...
Ecco quanto dichiarato dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, ai microfoni de Il Corriere della Sera:
"Il ritorno in classe è il nostro obiettivo prioritario. Certo, finché i vaccini non produrranno un impatto epidemiologico sulla popolazione, l'unica cosa che funziona sono le misure restrittive. L’indice Rt dà segni di ripresa, dopo la Befana dovremo ripristinare il modello delle fasce di rischio e confermare le misure base delle zone gialle. In ogni caso rimarrà il coprifuoco. Ristoranti e bar chiusi alle 18, chiusi piscine, palestre, cinema, teatri, stadi. Siamo ancora dentro la seconda ondata, Londra torna verso misure molto dure e anche noi abbiamo ancora troppi casi e troppi morti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA