Paolo Scaroni, presidente del Milan, è intervenuto ai microfoni di Tutti Convocati, trasmissione in onda su Radio 24. Il patron rossonero ha parlato della costruzione del nuovo stadio, che sta creando diversi problemi alle due squadre milanesi, e, ovviamente, del rush finale per lo Scudetto. Il Napoli, con la vittoria di Bergamo, è entrato a gamba tesa tra le due squadre lombarde: le ultime sette partite ci regaleranno sicuramente spettacolo.
serie a
Milan, il presidente Scaroni: “Volevamo arrivare tra le prime 4, ora è tutto in più”
Paolo Scaroni, presidente del Milan, è intervenuto ai microfoni di Tutti Convocati, trasmissione in onda su Radio 24. Il patron rossonero ha parlato della costruzione del nuovo stadio, che sta creando diversi problemi alle due squadre milanesi,...
Le parole del presidente del Milan Paolo Scaroni, tra Scudetto e Stadio nuovo
Di seguito le parole del presidente del Milan PaoloScaroni, sul nuovo Stadio e la lotta per lo Scudetto arrivata ormai ai round finali.
"Come finisce per lo Scudetto? Da uomo d'azienda dico: in budget ho scritto di arrivare 4, oltre è una cosa meravigliosa. Calciomercato e rinnovi? Al Milan la sostenibilità economica del club è necessità assoluta, quindi quando un giocatore fa richieste insostenibili accettiamo anche di perderlo a parametro zero. Gazidis e Maldini con i costi sotto controllo hanno ottenuto risultati sportivi, prima di tutto per la scelta di Pioli che resterà a lungo con noi".
Sul nuovo stadio che ospiterà Milan e Inter nelle prossime stagioni
"Mi aspettavo fossimo più celeri soprattutto noi a Milano che è una città del fare, così non è stato, ma il nostro Paese lo conosciamo, siamo bravi a perdere occasioni perché la burocrazia ci frena. Inter e Milan hanno la stessa visione perché hanno la stessa ambizione di giocare un ruolo di primo piano nel calcio europeo, lo stadio è il primo ingrediente per il successo, lo pensano anche i nostri tifosi. Quello che è mancato è che il progetto è rimasto quello delle squadre, non è mai diventato il progetto della politica Milanese, maggioranza e opposizione. Non è qualcosa per noi, ma per Milano.
Mi sono informato sul dibattito pubblico, i tempi si possono accorciare e confido avvenga anche a Milano. Noi procederemo a dare tutti gli elementi per il dibattito pubblico al Comune. Una delle ragioni per cui guardiamo fuori città è perché sposeremo il progetto con i tempi di realizzazioni più brevi, abbiamo urgenza di avere un nuovo stadio. San Siro è iconico perché ci hanno giocato Inter e Milan, non da solo. Se le due squadre andassero a giocare da un'altra parte, con il tempo, diventerebbe altrettanto iconica quest'altra parte. Quando si ha nuovo stadio il numero di spettatori cresce del 50%. I nostri diritti tv internazionali li vendiamo a poco, una ragione sono gli stadi che non appaiono bene in tv, non sono pieni come devono, anche questo è un ingrediente del successo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA