Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Theo Hernandez salva il Milan: il Parma strappa un punto alla capolista

MILAN, ITALY - DECEMBER 13: Theo Hernandez of A.C. Milan  celebrates after scoring their team's first goal  during the Serie A match between AC Milan and Parma Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 13, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Partita incredibile quella che è andata in scena alle 20.45 allo stadio San Siro tra Milan e Parma. I rossoneri erano chiamati a rispondere a tutte le big che non hanno fallito in questa undicesima giornata di Serie A. La squadra di Pioli ci...

Claudia Vivenzio

Partita incredibile quella che è andata in scena alle 20.45 allo stadio San Siro tra Milan e Parma. I rossoneri erano chiamati a rispondere a tutte le big che non hanno fallito in questa undicesima giornata di Serie A. La squadra di Pioli ci riesce ma a metà portando a casa soltanto un punto con un pareggio per 2-2.

Theo Hernandez salva il Milan: il Parma strappa un punto alla capolista

 MILAN, ITALY - DECEMBER 13: Theo Hernandez of A.C. Milan celebrates after scoring their team's first goal during the Serie A match between AC Milan and Parma Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 13, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Serata un po' stregata per il Milan che dopo soltanto 5 minuti di gioco perde Gabbia. Il difensore esce piuttosto dolorante e viene sostituito da Kalulu. Al 13' Gervinho punta proprio il neo-entrato, mette un cross basso e teso: Hernani non sbaglia e segna l'1-0! La squadra cerca di reagire e al 24' arriva l'1-1 di Castillejo ma il VAR gli nega il gol per un fuorigioco millimetrico. La sfortuna si abbatte sui rossoneri che al 40' riescono a colpire nella stessa azione due traverse: prima Brahim Diaz e poi Calhanoglu. Dopo soli cinque minuti il turco si ripete colpendo un altro palo.

Nel secondo tempo, al 57', è ancora il Parma a segnare con una testata di Kurtic su assist di Hernani. La reazione dei diavoli però è immediata: dopo un minuto segna Theo Hernandez su corner battuto da Calhanoglu. Nei minuti di recupero è ancora il terzino a salvare la squadra di Milano grazie ad una diagonale perfetta in seguito ad una ribattuta di Sepe sul tiro di Rebic.

Termina dunque 2-2 tra Milan e Parma. I rossoneri perdono qualche punto di distacco dalle altre, mentre il Parma scippa un punto importante e difficile a San Siro.

 Serie A, la classifica a termine dell'undicesima giornata