serie a

Milan, Bonaventura: “Il gol contro il Napoli è stata una liberazione”

MILAN, ITALY - NOVEMBER 23: Giacomo Bonaventura of AC Milan celebrates his goal during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 23, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Giacomo Bonaventura, trequartista del Milan, è tornato al gol dopo mesi difficili nella gara di San Siro contro il Napoli. Era sabato 23 novembre, gli azzurri di Carlo Ancelotti erano in vantaggio da pochi minuti grazie alla rete del Chucky...

Luca D'Isanto

Giacomo Bonaventura, trequartista del Milan, è tornato al gol dopo mesi difficili nella gara di San Siro contro il Napoli. Era sabato 23 novembre, gli azzurri di Carlo Ancelotti erano in vantaggio da pochi minuti grazie alla rete del Chucky messicano Hirving Lozano. Appena cinque minuti dopo quel gol, il Milan si accende. Krunic riceve da Theo Hernandez e finisce al limite dell'area di rigore proprio per Bonaventura. Il numero 5, schierato in quell'occasione nel tridente rossonero, lascia partire un destro potente e preciso che si insacca alle spalle di Alex Meret.

Milan, Bonaventura racconta: "Quel gol è stata una liberazione"

Intervistato ai microfoni di DAZN, Bonaventura ha ripercorso il suo 2019 da incubo, tormentato dal grave infortunio al ginocchio. Quel gol contro il Napoli è stato un modo per voltare pagina, spiega. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

"Il gol contro il Napoli? "Mi viene in mente il boato di San Siro. C'era tantissima gente e venivamo da un periodo in cui non andavamo bene. Mi sono emozionato. E' stata una liberazione".

 at Stadio Giuseppe Meazza on November 23, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)