serie a

Mattia Agnese, eroe premiato “fair play Fifa”

ZURICH, SWITZERLAND - DECEMBER 17: Mattia Agnese is seen giving a acceptance speech via video link after winning The FIFA Fair Play Award as Ruud Gullit looks on during the The Best FIFA Football Awards on December 17, 2020 in Zurich, Switzerland. (Photo by Valeriano Di Domenico - Pool/Getty Images)

Mattia Agnese, ha soli 17 anni, ed è un giovane calciatore della provincia che si è reso protagonista di un gesto eroico lo scorso gennaio salvando la vita ad un avversario dopo uno scontro di gioco. Per questo la Fifa gli ha consegnato il Fifa...

Salvatore Troise

Mattia Agnese, ha soli 17 anni, ed è un giovane calciatore della provincia che si è reso protagonista di un gesto eroico lo scorso gennaio salvando la vita ad un avversario dopo uno scontro di gioco. Per questo la Fifa gli ha consegnato il Fifa Fair Play Award 2020.

Lo scorso 25 gennaio, Mattia Agnese, giovane ligure, classe 2003, ha salvato la vita a un suo avversario nel corso della partita tra la Cairese e la sua Ospedaletti Calcio. Dopo uno scontro in campo, un giocatore della Cairese, Matteo Briani, è caduto a terra perdendo i sensi, senza dare apparenti segni di vita. Mattia non ha perso tempo, ed esitato un istante e prestandogli i primi soccorsi che hanno permesso al suo avversario di rimanere in vita.