Nella serata di ieri la Lega Serie A ha ricevuto la notizia del ritiro della candidatura da parte di Carlo Bonomi. Il presidente di Confindustria ha espresso i motivi della sua decisione in una nota ufficiale.
serie a
Lega Serie A, nessun accordo sul rinnovamento dello statuto. La situazione
Ultim'ora
Lega Serie A, il commissario Terracciano si occuperà del nuovo statuto
La riunione della Lega Serie A avvenuta oggi a Milano non ha portato i frutti sperati. Non è stato infatti raggiunto un accordo sulla redazione del nuovo statuto, del quale adesso si occuperà il nuovo commissario ad acta Gennaro Terracciano. Lo ha reso noto la Lega in un comunicato che ha annunciato anche la data dell'elezione del prossimo presidente: il prossimo 3 marzo.
"Per quanto riguarda l'adeguamento dello Statuto ai Principi informatori federali le Società hanno proseguito il lavoro svolto nei giorni scorsi dalle commissioni interne e hanno individuato una linea unanime su tutti i punti in esame, permanendo come unico tema da definire quello dei diritti collettivi NON-audiovisivi. In tale ottica i Club accompagneranno con spirito costruttivo nei prossimi giorni il lavoro del Commissario Ad Acta Terracciano per apportare le opportune modifiche allo Statuto.
Si è provveduto inoltre all'esame dei curricula e delle candidature alla carica di Presidente della Lega Serie A, la cui elezione sarà oggetto della prossima Assemblea già convocata per il 3 marzo. Per la nomina, come previsto dal vigente Statuto, servirà il voto favorevole della maggioranza semplice delle Associate aventi diritto al voto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA