Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, la Lega risponde in maniera negativa alla richiesta di Spadafora: il comunicato

Serie A

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora ha chiesto alla FIGC ed alla Lega Calcio di favorire i tifosi in vista delle prossime sfide di campionato. Il motivo della lettera inviata è legato all’ultima emergenza per il Coronavirus. Tale...

Maria Ferriero

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora ha chiesto alla FIGC ed alla Lega Calcio di favorire i tifosi in vista delle prossime sfide di campionato. Il motivo della lettera inviata è legato all'ultima emergenza per il Coronavirus. Tale situazione ha, infatti, costretto i vertici a decidere di giocare le prossime gare a porte chiuse. La proposta era stata inizialmente accettata dalla FIGC. Nelle ultime ore, invece, sembrerebbe essere arrivata la risposta negativa della Lega Serie A. Quest'ultima ha scelto il mezzo stampa ANSA. Di seguito quanto riportato dal portale online.

Il comunicato

(Getty Images)

"Pur comprendendo e condividendo le finalità alla base della richiesta del Ministro Spadafora, volta, in un momento di massima emergenza per il Paese, a valutare la possibilità di consentire la libera fruizione televisiva del campionato di Serie A TIM, la Lega Serie A rileva che il quadro normativo vigente, e gli obblighi contrattuali già assunti, non consentono di potervi aderire".