Si sta scatenando un vero e proprio terremoto in LegaSerie A in questi ultimi giorni. Sembra esserci tantissima incertezza sul futuro dopo l'enorme bufera che è scoppiata con la FIGC. Al momento la cosa più probabile, sono le dimissioni del presidente della stessa Lega, ovvero Dal Pino, che sta per prendere questa clamorosa decisione.
serie a
Terremoto in Lega Serie A, Dal Pino ad un passo dalle dimissioni
Dal pino presidente della Lega di Serie A è vicino a rassegnare le dimissioni
Terremoto in Lega: Dal Pino ad un passo dalle dimissioni
Sono ore interminabili negli uffici delle Lega e della FIGC. Il caos è davvero enorme, visto lo scontro clamoroso che si è venuto a creare tra le due istituzioni che gestiscono il calcio italiano.
Sono diversi i temi caldi in queste ore, il CONI ha chiesto espressamente alle federazioni di votare a maggioranza semplice per le rispettive delibere ma ha trovato l'opposizione della Serie A. Intanto la Lega avrà a disposizione fino al 15 febbraio per adeguare il proprio statuto ai principi informatori stabiliti dal Consiglio federale della Figc lo scorso novembre, quando sarà scaduto il termine, la Federazione sarà pronta a procedere col commissariamento come assicurato da Gravina.
Intanto, stamattina arriva un'altra notizia choc riportata da "Il Corriere Dello Sport" il presidente della Lega Dal Pino è molto vicino a rassegnare le sue dimissioni. Questo comporterebbe una grossa perdita per il sistema italiano, che aprirebbe una crisi profonda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA