Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lecce, Liverani non ci sta: “No a play off e 5 cambi, anche gli orari sono impraticabili!”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

A Rai Radio 1 quest’oggi è intervenuto così Fabio Liverani, allenatore del Lecce, sulla ripresa della Serie A: “Per noi sarà come scalare l’Everest. Abbiamo costruito una rosa per giocare una volta a settimana, oggi ci...

Sabrina Uccello

A Rai Radio 1 quest'oggi è intervenuto così Fabio Liverani, allenatore del Lecce, sulla ripresa della Serie A: "Per noi sarà come scalare l'Everest. Abbiamo costruito una rosa per giocare una volta a settimana, oggi ci troviamo praticamente di fronte alla prospettiva di un Mondiale o di un Europeo, con 12 partite in 40 giorni. Le preoccupazioni sono molto più alte. Play off e 5 cambi? Non si cambiano le regole in corsa. Io sono contrario, è ancora di più un vantaggio per chi ha rose extralarge. E poi va a cambiare un protocollo che non era così all'inizio".

Liverani sugli orari dei match

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Giocare alle 16.30, a Lecce, il 10 luglio...anche un bambino di otto anni capisce che è impossibile. Ci sono altre situazioni e altri interessi che esulano dal mio mondo. Secondo il mio parere quell'orario tra giugno, luglio e agosto è quasi impraticabile. Saranno partite senza ritmo, senza intensità. Se a quell'ora nel periodo estivo nel calcio non si gioca, un motivo ci sarà."