La Corte d'appello della Figc ha diramato le motivazioni della sentenza plusvalenze che è costato un -15 in classifica alla Juve.
serie a
Juve, le motivazioni sulla sentenza plusvalenze: “Illecito grave e prolungato”
Juve, le motivazioni sulla sentenza plusvalenze
La notizia riportata dall'Ansa: " "La Juve ha commesso un illecito disciplinare sportivo, tenuto conto della gravità e della natura ripetuta e prolungata della violazione". Lo spiega la Corte di appello Figc nelle motivazioni, che saranno ufficializzate a breve, della sentenza del -15 alla Juve per le plusvalenze. Nel merito è stato ritenuto che la Juve abbia commesso l'illecito, "vista la documentazione proveniente dai dirigenti" del club "con valenza confessoria e dai relativi manoscritti, le intercettazioni inequivoche e le ulteriori evidenze relative a interventi di nascondimento di documentazione o addirittura manipolatori delle fatture" ".
Sugli altri club riporta la Repubblica: "Non sussistono evidenze dimostrative specifiche per le altre società". I giudici sportivi hanno infatti ritenuto che "nei fatti nuovi sopravvenuti non sussistono evidenze dimostrative specifiche che consentano di sostenere l'accusa e tanto meno appare possibile sostenere che vi sia stata una sistematica alterazione di più bilanci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA