serie a

Juve-Fiorentina, l’arbitro La Penna verso un turno di stop

Juve-Fiorentina, l’arbitro La Penna verso un turno di stop

La Gazzetta dello Sport riporta che dopo gli errori l’arbitro romano potrebbe saltare la quindicesima giornata

Giovanni Montuori

Una giornata di riposo dalle designazioni arbitrali: questa potrebbe essere la “punizione” per Federico La Penna, arbitro di Juve-Fiorentina, dopo gli errori nella direzione della gara. A riportarlo è LaGazzetta dello Sport.

I fatti

Secondo il sito del quotidiano, i vertici arbitrali hanno reputato alcune letture particolarmente errate come il secondo giallo non dato a Borja Valero al 50’ per il fallo su Bentancur, ma anche i due potenziali rigori per i bianconeri: il contatto tra Castrovilli e Cristiano Ronaldo e, soprattutto, quello tra Dragowski e Bernardeschi. episodi.

Non sarebbe la prima volta che un arbitro viene fermato. Infatti, l’approccio del designatore Nicola Rizzoli è quello di dare un turno di stop a chi sbaglia, non come punizione, ma solo per consentirgli di ritrovare la serenità dopo una partita sbagliata. In questo campionato Giacomelli, Nasca, Maresca e Piccinini sono incappati in queste pause dopo alcuni discussi arbitraggi in particolare in Milan-Roma, Inter-Parma e Roma-Sassuolo.