Una giornata di riposo dalle designazioni arbitrali: questa potrebbe essere la “punizione” per Federico La Penna, arbitro di Juve-Fiorentina, dopo gli errori nella direzione della gara. A riportarlo è LaGazzetta dello Sport.
serie a
Juve-Fiorentina, l’arbitro La Penna verso un turno di stop
La Gazzetta dello Sport riporta che dopo gli errori l’arbitro romano potrebbe saltare la quindicesima giornata
I fatti
Secondo il sito del quotidiano, i vertici arbitrali hanno reputato alcune letture particolarmente errate come il secondo giallo non dato a Borja Valero al 50’ per il fallo su Bentancur, ma anche i due potenziali rigori per i bianconeri: il contatto tra Castrovilli e Cristiano Ronaldo e, soprattutto, quello tra Dragowski e Bernardeschi. episodi.
Non sarebbe la prima volta che un arbitro viene fermato. Infatti, l’approccio del designatore Nicola Rizzoli è quello di dare un turno di stop a chi sbaglia, non come punizione, ma solo per consentirgli di ritrovare la serenità dopo una partita sbagliata. In questo campionato Giacomelli, Nasca, Maresca e Piccinini sono incappati in queste pause dopo alcuni discussi arbitraggi in particolare in Milan-Roma, Inter-Parma e Roma-Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA