Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Italia, Sirigu: “Abbiamo paura del contagio ma l’importanza della Nazionale è indiscussa”

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 10:  Salvatore Sirigu of Italy speaks with the media during a press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 10, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Salvatore Sirigu, portiere del Torino e della Nazionale Italiana, è intervenuto in conferenza stampa quest’oggi al fianco di Alberico Evani per parlare delle partite in programma della Nazionale. Inoltre, si è parlato anche della paura...

Francesco Melluccio

Salvatore Sirigu, portiere del Torino e della Nazionale Italiana, è intervenuto in conferenza stampa quest'oggi al fianco di Alberico Evani per parlare delle partite in programma della Nazionale. Inoltre, si è parlato anche della paura dei calciatori in nazionale, dato che in caso di positività ci sarebbe un problema nel rientrare nei propri club. Di questa situazione ne avevano parlato diversi dirigenti e alcuni presidenti, tra cui Aurelio De Laurentiis. Questi ultimi non erano d'accordo ad inviare i propri calciatori in Nazionale proprio per evitare un contagio di massa che distruggerebbe la Serie A.

LE PAROLE DI SALVATORE SIRIGU

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 10:  Salvatore Sirigu of Italy speaks with the media during a press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 10, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Di seguito le parole del portiere del Torino e della Nazionale Salvatore Sirigu.

Forse è un momento talmente particolare che le persone in generale, ma anche i club o i dirigenti possano avere paura. Non potendo controllare la pandemia, non controllare i tesserati, magari non ostacola ma ha dei dubbi. È comprensibile ma, come dicevo prima, il protocollo è anche più rigido in Nazionale. Siamo isolati, facciamo controlli e ci atteniamo alle misure di sicurezza, anche quando affrontiamo dei viaggi c'è la massima sicurezza. Non è una cosa controllabile, ma si può ridurre la percentuale di contagio. Possiamo contagiarci fra club e nazionali, speriamo non succeda, che qualcuno abbia dubbi ci può stare, capisco il momento, ma l'importanza della Nazionale è indiscussa.