Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter, Inzaghi provoca il Napoli: “La finale di Champions ha dato tante emozioni”

inzaghi
"I due mesi finali dovevano essere i più duri e invece abbiamo vinto tutte le gare! Peccato per la sconfitta a Napoli"
Giovanni Pietropaolo

Si aprono le porte della nuova stagione in casa nerazzurra. Il primo tesserato dell'Inter ad inaugurarla è l'allenatore Simone Inzaghi. Questo un'estratto della sua conferenza stampa.

Inter, Inzaghi: "Voglio regalare la gioia della seconda stella"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro in conferenza: "Il DNA dell'Inter è il DNA della vittoria. Sappiamo che è il grande obiettivo (lo Scudetto ndr.), come per tutte le grandi squadre: non mi va di partecipare a pronostici, noi sappiamo che siamo l'Inter e abbiamo il dovere di cercare la seconda stella.  Meglio lo Scudetto o la finale di Champions? "Difficile... Io dico che l'anno scorso, nonostante non si sia vinto lo scorso, è stata una stagione incredibile a livello di emozioni provate con i nostri tifosi". L'avvio di campionato? Senz'altro sarà importantissimo partire bene, penso allo scorso anno in cui non siamo partiti nel migliore dei modi. Il calendario lo guardo ma fino a un certo punto: l'anno scorso gli ultimi due mesi dovevano essere i più duri e invece abbiamo fatto quasi il massimo dei punti tolta la sconfitta di Napoli".


Sul calciomercato

—  

"Mancano 50 giorni alla fine del mercato, sappiamo che cambierà ancora tanto, da qui alla fine sappiamo che c'è speranza. Il mercato è imprevedibile: abbiamo dei giocatori oggi che magari non ci saranno domani, e magari ne arriveranno altri. Non aiuta il mercato aperto, ma ci siamo abituati. Le altre squadre? "Molte hanno cambiato, per questo abbiamo tanta voglia. Le griglie sono difficili da fare, c'è una squadra campione d'Italia che ha fatto un percorso straordinario, altre hanno cambiato: noi siamo lì e vogliamo competere. Il desiderio è la seconda stella, i nostri tifosi la sognano da anni, speriamo di potergliela regalare".