Con la vittoria per 3-0 contro il Sassuolo, il Milan di Zlatan Ibrahimovic conquista il diciannovesimo scudetto della sua storia. La squadra di Pioli ha conquistato meritatamente il tricolore, zittendo così tutti gli scettici. Al termine del match, l'attaccante svedese è stato intervenuto ai microfoni di DAZN.
serie a
Ibrahimovic a sorpresa: “Se starò bene, questa non sarà la mia ultima partita”
Le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic a DAZN
Ibrahimovic: "Questa potrebbe non essere la mia ultima partita!
Di seguito le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic a DAZN:
"Questo scudetto è la mia soddisfazione più grande. Quando sono tornato, in conferenza stampa ho detto che avrei riportato il Milan al top. In tanti ridevano e invece ora siamo qui che abbiamo vinto lo scudetto. Abbiamo fatto tanti sacrifici, ma niente è impossibile. Ho sofferto tanto quest’anno, parlerò nei prossimi giorni, ma mi voglio godere questo trofeo".
Sulla crescita del Milan
"Quando sono arrivato era un Milan e ora è un altro Milan. Ho trasmesso quello che potevo ai giovani. Ho fatto di tutto per poter aiutare la squadra anche fuori dal campo. La squadra è stata sempre molto disponibile, aveva bisogno di un pilota che li guidasse, sono arrivato io, l’ho fatto e abbiamo vinto".
Su Pioli
"Il mister ha fatto grandi cose. Tutti erano da qui due anni fa, ma abbiamo lavorato tanto e alla fine abbiamo vinto noi. Era una situazione complicata, siamo cresciuti tanto. Il mister mi dà grandi responsabilità, era un po’ stressato negli ultimi mesi, ma io ero al suo fianco".
Sul proprio futuro
"Prima devo fare qualcosa per stare bene. Se starò bene non è stata la mia ultima partita. Se mi devo operare? Vediamo…".
Su una dedica speciale
"Dedico questo scudetto a Mino Raiola. Sono stato vicino al Napoli, poi lui mi ha detto che ero l’unico che potevo salvare il Milan. Quindi lo dedico a lui».
© RIPRODUZIONE RISERVATA