serie a

FIGC, Gravina: “Serve chiarezza, abbiamo una richiesta per Nicchi e Rizzoli”

FIGC, Gravina (Getty Images)

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto nel corso di un forum con ItalPress. All’evento ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle ultime vicende legate alla classe arbitrale. Di seguito le sue parole. LE PAROLE DI...

Armando Inneguale

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto nel corso di un forum con ItalPress. All'evento ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle ultime vicende legate alla classe arbitrale. Di seguito le sue parole.

LE PAROLE DI GRAVINA

"Mi sono sempre schierato a difesa di una delle nostre eccellenze che è la classe arbitrale. Serve chiarezza. Sono sempre gli arbitri a farne le spese, ma abbiamo scoperto che non c’è ancora, o in buona fede, o alcuni strumentalizzando in mala fede, che ci sono delle nubi, lati oscuri su alcune norme che a mio avviso hanno un’oggettività, ma che qualcuno utilizza e strumentalizza per creare confusione. Stiamo chiedendo a Nicchi e Rizzoli di avere la possibilità di pubblicare il commento tecnico di alcuni degli episodi più complicati della domenica. Non bisogna avere timore di riconoscere gli errori, serve anche per stemperare la tensione. Sarebbe una prova di maturità da parte del mondo del calcio e da parte degli arbitri, sarebbe anche un elemento formativo, inoltre far capire dove si sbaglia aiuterebbe anche a non commettere gli stessi errori".