Bellissima intervista del Papu Gomez, attaccante dell'Atalanta, sulle colonne della Gazzetta dello Sport. Bergamo è tra le città che di più hanno sofferto per il Coronavirus e ora si appresta a rinascere e a ripartire, e il calciatore nerazzurro sente questo tipo di peso sulle spalle. Un peso positivo, perché significa non solo rilanciare la gioia strozzata di un popolo che ama la sua squadra, ma anche essere da esempio e dimostrazione che si può ricominciare a vivere in sicurezza. Inoltre il Papu Gomez ha anche parlato dell'incredibile voglia che lui e i suoi compagni (e tutti gli altri suoi colleghi) hanno di tornare a calciare un pallone. Ecco uno stralcio del suo intervento tanto significativo.
serie a
Atalanta, Gomez: “Giocheremo per rappresentare Bergamo. Grande responsabilità e investitura”
Bellissima intervista del Papu Gomez, attaccante dell’Atalanta, sulle colonne della Gazzetta dello Sport. Bergamo è tra le città che di più hanno sofferto per il Coronavirus e ora si appresta a rinascere e a ripartire, e il calciatore...
Gomez: "Giochiamo per rappresentare Bergamo"
"Rappresentare Bergamo è una grossa una responsabilità: l’enorme responsabilità di dover essere anche un esempio. Bergamo ha sofferto, tanto. Giocare per Bergamo è un’investitura. Dobbiamo cercare di continuare a fare le cose straordinarie che stavamo facendo e abbiamo dovuto lasciare a metà. Saremo nel mirino, ma lo siamo sempre stati negli ultimi anni.
Un mese fa ero contrario al ritorno in campo, ma bisogna capire che la Serie A è un’industria che muove milioni nel Paese: c’è tanta gente che ha bisogno del calcio per vivere, non solo i calciatori. E' più di un mese che ci alleniamo in sicurezza. Forse ne ho avuta di paura, magari un po’ nella prima settimana: da solo non ti facevi solo la doccia, ma anche mille domande. Oggi ho invece tutta la voglia del mondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA