Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Fiorentina, l’ex Napoli Rosati torna a giocare dopo più di un anno

FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 17: Goalkeepar Antonio Rosati of SSC Napoli celebrates the victory after the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on February 17, 2012 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Rosati torna in campo dopo più di un anno

Leonardo Litterio

La Coppa Italia torna in scena. La competizione italiana questa sera vedrà andare in scena Fiorentina e Benevento, in un match che dovrebbe risultare agevole per la Viola, visto l'ottimo periodo di forma.

Fiorentina, l'ex Napoli Rosati torna a giocare dopo più di un anno

  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Dal 2011 al 2013, Antonio Rosati ha vestito la maglia del Napoli, scendendo in campo 5 volte. Il portiere si è poi trasferito al Sassuolo e alla Fiorentina. Nel 2014 ha fatto ritorno all'ombra del Vesuvio senza però trovare mai la via della titolarità. Dopo una nuova breve parentesi a Firenze, Rosati si è trasferito a Perugia dove per 3 anni ha vestito la maglia da titolare. Il portiere, originario di Tivoli, ha poi firmato un contratto con il Torino, squadra con la quale ha disputato la sua ultima partita da titolare.

Nel 2021 è tornato alla Fiorentina ed oggi è sceso in campo, nella sfida di Coppa Italia contro il Benevento, vestendo una maglia da titolare. Dopo più di un anno dunque è tornato a solcare il terreno di gioco. Di seguito le sue dichiarazioni, rilasciate a Mediaset:

È una partita importante. Ci teniamo a fare bene. È una partita difficile contro una buona squadra che sta facendo bene. Il nostro obiettivo è quello di superare il turno e a livello personale sono contento questa sera di poter giocare e giocare nella Fiorentina dopo qualche anno.