Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

FIGC, Gravina: “Tanti cialtroni nel calcio, noi ne usciamo forti. Piano B i play off, sulla prossima stagione…”

(Getty Images)

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ai microfoni di SKY Sport ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla ripresa del campionato, stabilita tra giovedì e venerdì nei suoi dettagli. CLICCA QUI PER LE LE ULTIME SUI DIRITTI TELEVISIVI Di seguito...

Sabrina Uccello

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ai microfoni di SKY Sport ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla ripresa del campionato, stabilita tra giovedì e venerdì nei suoi dettagli.

Di seguito le sue dichiarazioni: "La fase è meno complessa, ma il momento resta molto delicato. Ora bisogna programmare, siamo pronti a ripartire e siamo vigili. L'Italia si è sempre affidata a relazioni con la UEFA, sapevamo di non poter essere estranei alla ripartenza tra i cinque grandi campionati d'Europa, il calcio italiano ne esce più forte. Col Governo abbiamo lavorato in armonia. Il peso ce lo portavamo dentro da tempo e ancora sappiamo che ci sono rischi. Bisognerà combatterli con responsabilità e anche un po' di fortuna". 

Gravina sul piano B e il futuro

(Getty Images)

"Siamo costretti a convivere con mecenatismo e cialtronismo. Abbiamo dovuto convivere con i fautori del piano B, gli anfitrioni del virus. Ci sono stati momenti di difficoltà ma sapevamo tutti che il calcio italiano doveva ripartire. Per la prossima stagione siamo pronti a eventuali modifiche, ma ci aspettiamo di seguire il format attuale. Nel piano B sono previsti i play off e i play out, in caso di sospensione del campionato. Quello dei contratti dei calciatori è un tema delicato e stiamo cercando di arrivare ad un accordo tra le parti per una piccola modifica dell'accordo collettivo per una proroga dei contratti fino alla fine dei campionati."