Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Della Frera, commissione medica Figc: “Calciatori No-Vax? Tamponi continui”

italia

Le parole del medico della Figc

Giovanni Montuori

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Walter Della Frera, membro AIC della commissione medica della FIGC, che ha parlato dei calciatori no vax.

Della Frera sui calciatori no vax

calciatori no vax

"Il caso Rabiot? Non mi esprimo su questa vicenda, perché non si può stabilire con certezza se il calciatore sia No-Vax o meno. È un aspetto che riguarda la sua privacy e neanche il suo medico può divulgare questa notizia. In Italia faremo un nuovo protocollo per semplificare il percorso dei calciatori vaccinati e mantenere alta la guardia contro il Covid. La strada sarà quella intrapresa dal Governo per i posti di lavoro.

I tempi del nuovo protocollo? Speriamo di farcela in quindici giorni. L’obbligo vaccinale per i calciatori? Non si può obbligare nessuno, ma si può portare avanti un’importante campagna di sensibilizzazione per convincere anche il restante 2% non ancora vaccinato a farlo. Mettere fuori rosa i calciatori No-Vax? Penso che si vada verso la strada di sottoporre a continui tamponi coloro che non vogliono vaccinarsi per permettere loro di restare nel gruppo squadra”.