Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Marte della ripartenza in Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni.
serie a
De Nicola: “La salute prima di tutto, ma presidenti e tv non vogliono rinunciare a nulla!”
Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Marte della ripartenza in Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni. De Nicola: “La salute prima di tutto, ma presidenti e tv non vogliono rinunciare a...
De Nicola: "La salute prima di tutto, ma presidenti e tv non vogliono rinunciare a nulla!"
"La verità è che tutti dovremmo rinunciare a qualcosa ma i broadcaster, i presidenti dei club e i calciatori non hanno intenzione di rinunciare a nulla. Se la priorità è la salute della gente dobbiamo accettare quanto stabilisce il governo senza ricorsi. Si deve chiarire che nessuno può stabilire se un calciatore si sia contagiato mentre era a lavoro e non altrove. La responsabilità non può essere dei medici, occorrono protocolli seri e la scelta deve essere personale. È ovvio che un ritorno in campo non sarebbe la stessa cosa di qualche mese fa. Il calciatore è consapevole del fatto che comunque corre un rischio e si fa condizionare. Però non si può mettere in soffitta un’industria così importante come il calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA