Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

De Nicola: “La salute prima di tutto, ma presidenti e tv non vogliono rinunciare a nulla!”

De Nicola

Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Marte della ripartenza in Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni. De Nicola: “La salute prima di tutto, ma presidenti e tv non vogliono rinunciare a...

Mattia Di Gennaro

Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Marte della ripartenza in Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni.

De Nicola: "La salute prima di tutto, ma presidenti e tv non vogliono rinunciare a nulla!"

De Nicola

"La verità è che tutti dovremmo rinunciare a qualcosa ma i broadcaster, i presidenti dei club e i calciatori non hanno intenzione di rinunciare a nulla. Se la priorità è la salute della gente dobbiamo accettare quanto stabilisce il governo senza ricorsi. Si deve chiarire che nessuno può stabilire se un calciatore si sia contagiato mentre era a lavoro e non altrove. La responsabilità non può essere dei medici, occorrono protocolli seri e la scelta deve essere personale. È ovvio che un ritorno in campo non sarebbe la stessa cosa di qualche mese fa. Il calciatore è consapevole del fatto che comunque corre un rischio e si fa condizionare. Però non si può mettere in soffitta un’industria così importante come il calcio".