Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Sfuriata di De Laurentiis contro la Lega Serie A: disertata l’assemblea

de laurentiis
L'ira di De Laurentiis

Sara Ghezzi

Quest'oggi a Milano si è tenuta l'assemblea della Lega Serie A. Una riunione che ha vissuto attimi di tensione, in particolare il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis si è reso protagonista di una vera e propria sfuriata disertando quindi l'incontro con gli altri club. I dirigenti di azzurri insieme a quelli di Roma, Juventus, Inter, Milan, Fiorentina e Monza, oltre al Torino già assente, avrebbero lasciato l'assemblea pur essendo presenti nella sede di Via Rossellini.

Sfuriata di De Laurentiis contro la Lega Serie A: disertata l'assemblea

iannicelli napoli
—  

Stando a quanto riporta Calcio e Finanzal'abbandono è arrivato a seguito della sfuriata di DeLaurentiis arrivata prima dell'inizio dell'assemblea. In particolare, come riporta il portale online: "nel mirino del numero uno dei partenopei tutto il sistema della Lega Serie A. In particolare dal lato dei club, partendo dalle mosse di Lotito e non solo. Alla base ci sarebbe in particolare la divisione del potere in Lega, con De Laurentiis che vorrebbe un consiglio più ampio con 8/9 club presenti rispetto agli attuali quattro".

Nonostante le defezioni l'assemblea si è comunque tenuta con il numero minimo dei partecipanti, cioè 12. Tra i punti all'ordine del giorno l’elezione del consigliere di Lega: in pole rimane Rebecca Corsi, vicepresidente dell’Empoli, a cui serviranno 11 voti per essere eletta.