Mesi fa si parlava di una perdita notevole di abbonati per la piattaforma di streaming calcistica di Dazn. Il motivo era legato ai continui problemi di connessione in alcune partite specifiche. Il CEO di Dazn Italia Stefano Azzi ha svelato il dato dei fruitori dell'applicazione. Andiamo nel dettaglio.
serie a
Dazn, il CEO: “L’audience della Serie A conferma la passione dei tifosi”. Il dato
Il dato sui numeri di Dazn
—Di seguito il dato ripreso dall'agenzia dell'Ansa: "(ANSA) - MILANO, 10 MAR - La Serie A entra sempre più nel vivo e continua ad attirare spettatori in Italia. Ogni giornata registra infatti circa 6 milioni di audience su Dazn: la sfida più vista finora è stata quella tra Juventus e Inter nella 13esima giornata con oltre 2,2 milioni di spettatori, seguita dal derby Inter-Milan nel 21esimo turno con 2,1 milioni di spettatori e da Napoli-Juventus nella 13esima giornata con 1,8 milioni di spettatori.
Le dichiarazioni del CEO di Dazn:"L'audience della Serie A trasmessa in streaming su Dazn conferma la grande passione che gli italiani continuano a provare per il massimo campionato. È molto significativo rilevare come si stiano evolvendo le abitudini di visione: grazie alla flessibilità permessa dal live streaming cresce la fruizione 'on the go' e ormai il 30% dei dispositivi connessi è mobile - aggiunge Azzi. Di fronte ad un comportamento del consumatore che sta cambiando profondamente, il campionato sta restituendo risultati decisamente positivi. Il lavoro che stiamo svolgendo con Auditel ci permette di avere una fotografia precisa del percorso che abbiamo intrapreso, e anche gli investimenti pubblicitari lo confermano. Anche la 25esima giornata ha registrato dati di ascolto elevati, oltre 5.300.000, nonostante il dato sia stato penalizzato per via di una nuova configurazione su Samsung Tizen che ha generato un decremento tra il 20 ed il 30% su base individui verso il totale degli ascolti".
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA