serie a

Da Crotone – Partita in bilico fino all’espulsione di Petriccione: Napoli senza pietà

CROTONE, ITALY - DECEMBER 06: Jacopo Petriccione of Crotone competes for the ball with Diego Demme of Napoli during the Serie A match between FC Crotone and SSC Napoli at Stadio Comunale Ezio Scida on December 06, 2020 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il Napoli vince in scioltezza contro il Crotone e lo fa per ben 4-0. Dalla città calabrese però, il match è rimasto in bilico almeno fino al 50′, fino all’espulsione (per fallo su Demme) di Petriccione. Crotone-Napoli, partita in...

Claudia Vivenzio

Il Napoli vince in scioltezza contro il Crotone e lo fa per ben 4-0. Dalla città calabrese però, il match è rimasto in bilico almeno fino al 50', fino all'espulsione (per fallo su Demme) di Petriccione.

Crotone-Napoli, partita in bilico fino all'espulsione di Petriccione

 CROTONE, ITALY - DECEMBER 06: Jacopo Petriccione of Crotone competes for the ball with Piotr Zielinsky of Napoli during the Serie A match between FC Crotone and SSC Napoli at Stadio Comunale Ezio Scida on December 06, 2020 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Secondo Il Crotonese, il match tra Crotone e Napoli è rimasto in bilico per un bel po'. Lo è stato fino all'espulsione di Petriccione - arrivata al 49' - che spezzato i sogni del club calabrese fino a quel momento soltanto sotto di 1-0. Di lì poi il Napoli ha dilagato con le reti di Lozano (58'), Demme (76') e Petagna (91').

Il Crotone cola a picco. Sempre di più, travolto dalla voracità di un Napoli che ha approfittato senza pietà delle lacune e le imperfezioni di un’avversaria in disarmo. Due punti in dieci partite e 24 reti incassate: i numeri inchiodano sempre di più la squadra di Stroppa, ultima per distacco dell’intero campionato. Eppure contro il Napoli il risultato è rimasto in bilico per 50′, ovverosia fin quando il rosso sventolato in faccia a Petriccione (dopo chiamata del Var) ha spento ogni possibile velleità dei rossoblù, in quel momento sotto di una rete ma ormai impotenti per azionare la rimonta