Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Vezzali: “Capienza stadi? 100% difficile al momento: i casi Covid aumentano”

FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: The ball of the match during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2021 in Florence, Italy .  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La sei volte vincitrice ai Giochi Olimpici, a termine di un suo intervento per Sport Industry commenta l'andamento dell'epidemia in Italia e dell'aumento dei casi Covid, che non consentirà per adesso un aumento della capienza negli stadi

Francesco Casillo

Valentina Vezzali, ex schermitrice azzurra ed ora sottosegretaria con delega allo sport, nel corso dell'intervista concessa a "Sport Industry", talk online della RCS Academy ha parlato della questione stadi in Italia.

Vezzali: "Stadi al 100%? Difficile ora con casi Covid in costante aumento"

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ecco le parole della campionessa olimpica a Londra '12 e non solo:

"Il tema dell’aumento della capienza negli impianti, considerando il trend epidemiologico in crescita, forse ora non sarà possibile attuarlo anche per ragioni di cautela. Oggi non possiamo parlare di via libera, in un’ottica di prudenza. Si è creata una criticità, si tratterebbe di poter chiedere una minima percentuale in più al 75% per accedere, nel rispetto dei protocolli anti-Covid sempre rigidi. Nel momento in cui la curva dei contagi tornerà ad abbassarsi e le terze dosi prenderanno il loro corso, sicuramente potremmo pensare ad un aumento della capienza".