Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Costa, SS alla salute: “Credo che il campionato finirà con la capienza al 100%”

stadio maradona

Buone notizie per la Serie A, dopo l'aumento al 75% della capienza trapelano indiscrezioni su un ritorno addirittura al 100%

Giuseppe Ferrara

Sembrano arrivare ottime notizie per la Serie A. Dopo un periodo di estrema difficoltà, tutto si sta rasserenando e si prospetta un prosieguo di stagione davvero alla normalità, proprio quella che ormai manca da troppo tempo. Proprio in merito alla questione degli stadi, il sottosegretario alla salute Andrea Costa ha infatti palesato che è più che vicino il ritorno degli stadi pieni.

Costa, SS alla salute: "Credo che il campionato finirà con la capienza al 100%"

serie a casini

Il periodo più difficile della storia della Serie A sembra che stia per passare. Sono circa due anni che la normalità è ormai svanita, con stadi che si riempiono e dopo pochissimo si svuotano. Da troppo tempo va avanti l'alternarsi della capienza degli stadi da 5mila spettatori al 50% della capienza e viceversa. Tutto questo però sembra proprio che stia per giungere al termine.

Delle novità sono già arrivate, in quanto dal primo marzo gli impianti sportivi all'aperto potranno tornare al 75% della capienza. Questo rappresenta un ulteriore passo verso la normalità. Proprio di questo ha parlato il sottosegretario alla saluteAndrea Costa. Il politico ha rilasciato alcune dichiarazioni in diretta, durante la trasmissione "Agorà" in onda su "Rai Tre".

Di seguito le sue dichiarazioni:

 Negli stadi c’è stato un incremento della capienza al 75%, e credo che si potrà arrivare al 100%. Credo che il campionato finirà con gli stadi pieni.