Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Coppa Italia, boom di audience per la finale: la RAI supera i 10 milioni di spettatori

Coca Cola Coppa Italia

Credit: Lega Serie A

Ieri sera è giunto il termine della prima competizione sul campo post Covid19. L’emozione è stata grande quanto l’anomalia della situazione, totalmente inedita per chi l’ha vissuta e per chi ha assistito. Mai si era vista una...

Mattia Fele

Ieri sera è giunto il termine della prima competizione sul campo post Covid19. L'emozione è stata grande quanto l'anomalia della situazione, totalmente inedita per chi l'ha vissuta e per chi ha assistito. Mai si era vista una premiazione così silenziosa eppure allo stesso modo pregna delle sensazioni più disparate: a partire dalle lacrime di Callejon per finire con l'abbraccio inaspettato di Higuaìn a Gattuso. Ciò che invece era atteso è era l'affluenza per così dire televisiva degli spettatori è stata ingente, causa anche l'impossibilità di recarsi allo stadio a vivere dal campo la sfida. Non si tratta, però, di un primato assoluto.

Coppa Italia, boom di ascolti su Rai uno per la finale

Coca Cola Coppa Italia

Credit: Lega Serie A

Su Rai Uno la finale di Coppa Italia Napoli-Juventus ha conquistato 10.202.000 spettatori pari al 39.6% di share. La serata è stata dunque più che positiva per l'emittente nazionale. Ciò nonostante, non si tratta di un primato assoluto per quanto riguarda il calcio: la finale più seguita resta quella del 2010. Era un Roma-Inter, una gara che totalizzò anche in tempi lontani dal Covid-19 11 milioni di spettatori. Al secondo posto figura un altro Juventus-Napoli, del 2012. A riportarlo è Calcio&Finanza.

tutte le notizie di