Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Champions League, quanto hanno guadagnato fino ad ora le italiane? Il dato

(Getty Images)

La Champions resta la massima competizione europea per club anche sotto il punto di vista economico: ecco quanto hanno incassato le italiane fino ad ora!

Francesco Casillo

Con due match ancora da disputare prima della fase eliminatoria, ecco quanto le formazioni italiane hanno incassato con la partecipazione all'attuale season di Uefa Champions League.

Champions League: ecco il focus sui premi delle italiane!

 (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Nonostante la competizione sia ancora alla fase a gironi, la Uefa ha già versato nelle casse dei club i premi relativi a risultati ottenuti e market pool. Secondo quanto riporta Calcio e Finanza, la Uefa il 29 ottobre avrebbe versato nelle casse dei club il 50% degli introiti del market pool legato alla posizione raggiunta nello scorso campionato e le somme maturate dai risultati delle prime tre giornate di Champions.

Dei 284,55 milioni totali, le italiane hanno incassato circa 36 milioni. L'Inter, campione di Italia in carica, è la squadra che ha incassato di più, con ben 8 milioni di market pool sommati a 3,73 milioni legati ai risultati per un totale di 11,73 milioni. La Juventus nonostante gli introiti più bassi di market pool si piazza seconda: guadagna 2 milioni dal pool e ben 8,4 dai risultati per un totale di 10,4 milioni. Ottimi anche i risultati dell'Atalanta che con 4 milioni di market pool sommati ai 3,73 dei risultati, ottiene 7,73 milioni. Chiude la classifica il Milan che con 0 punti all'attivo nelle prime tre giornate riceve 0 milioni alla voce risultati in campo ma ben 6 dal market pool.