Con due match ancora da disputare prima della fase eliminatoria, ecco quanto le formazioni italiane hanno incassato con la partecipazione all'attuale season di Uefa Champions League.
serie a
Champions League, quanto hanno guadagnato fino ad ora le italiane? Il dato
La Champions resta la massima competizione europea per club anche sotto il punto di vista economico: ecco quanto hanno incassato le italiane fino ad ora!
Champions League: ecco il focus sui premi delle italiane!
Nonostante la competizione sia ancora alla fase a gironi, la Uefa ha già versato nelle casse dei club i premi relativi a risultati ottenuti e market pool. Secondo quanto riporta Calcio e Finanza, la Uefa il 29 ottobre avrebbe versato nelle casse dei club il 50% degli introiti del market pool legato alla posizione raggiunta nello scorso campionato e le somme maturate dai risultati delle prime tre giornate di Champions.
Dei 284,55 milioni totali, le italiane hanno incassato circa 36 milioni. L'Inter, campione di Italia in carica, è la squadra che ha incassato di più, con ben 8 milioni di market pool sommati a 3,73 milioni legati ai risultati per un totale di 11,73 milioni. La Juventus nonostante gli introiti più bassi di market pool si piazza seconda: guadagna 2 milioni dal pool e ben 8,4 dai risultati per un totale di 10,4 milioni. Ottimi anche i risultati dell'Atalanta che con 4 milioni di market pool sommati ai 3,73 dei risultati, ottiene 7,73 milioni. Chiude la classifica il Milan che con 0 punti all'attivo nelle prime tre giornate riceve 0 milioni alla voce risultati in campo ma ben 6 dal market pool.
© RIPRODUZIONE RISERVATA