Enrico Castellacci, medico sportivo, è intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss. Focus del suo intervento il protocollo che tanto ha fatto discutere prima e durante la ripresa del campionato di Serie A. Con le nuove disposizioni, anche con un positivo in squadra si potrà continuare il campionato, che finora non ha avuto particolari intoppi. C'è stato in questi giorni un rilevamento di un positivo nello staff tecnico del Parma (non si tratta di un calciatore, ndr), e Castellacci ci ha tenuto a ribadire che con il vecchio protocollo il campionato sarebbe stato definitivamente sospeso. Ora invece il Parma potrà tranquillamente giocare le prossime gare ma con controlli serratissimi e osservando un isolamento di 14 giorni in un ritiro blindatissimo.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Castellacci sul caso Parma: “Con il vecchio protocollo si sarebbe fermato il campionato”
Enrico Castellacci, medico sportivo, è intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss. Focus del suo intervento il protocollo che tanto ha fatto discutere prima e durante la ripresa del campionato di Serie A. Con le nuove disposizioni, anche con un...
Le parole di Castellacci
"C'è stata una positività nel Parma, ma fortunatamente è cambiato il protocollo. Con il protocollo precedente sarebbe finito il campionato, poiché sarebbe scattata la quarantena obbligatoria per tutti i calciatori, e quella squadra non sarebbe potuta scendere in campo per 14 giorni. I giocatori adesso saranno semplicemente in un ritiro blindato, e dovranno fare diversi tamponi, anche a ridosso della partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA